rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Inclusione, socialità e benessere grazie allo sport: una manifestazione a Terrasini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Inclusione, socialità e benessere grazie alla promozione della pratica sportiva. L'associazione Acsd Himera Aps ha dato vita al progetto “Fattore Ics – Inclusione, crescita e sport”, cofinanziato dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali. dall'assessorato regonale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, nell’ambito dell’avviso pubblico di cui al Ddg. 976 del 22/06/2022.

L'evento si è svolto a Terrasini, allo stadio comunale Favazza, sabato 16 marzo dalle 9 alle 13. Grazie all'aiuto e alla disponibilità del Comune, che ha patrocinato la manifestazione, è stato installato un vero e proprio villaggio sportivo itinerante, allestito con pannelli descrittivi sulle varie tematiche sportive (i benefici dello sport, sport e alimentazione, le linee guida sull’attività fisica e comportamento sedentario dell’Oms, storia e simbolo delle paralimpiadi, ecc.) e comprendenti diverse tipologie di discipline sportive, attraverso cui si è data la possibilità a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 24 anni, destinatari diretti della proposta progettuale, di cimentarsi nelle varie attività.

L'obiettivo dell'associazione vuole essere quello di promuovere la pratica motoria, aumentando le opportunità di partecipazione, prevenire fenomeni di emarginazione sociale e potenziare le abilità socio-relazionali. La manifestazione si è svolta con la preziosa collaborazione dell'associazione Quarto tempo spazio idee e dell'Asd Renzo Lo Piccolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione, socialità e benessere grazie allo sport: una manifestazione a Terrasini

PalermoToday è in caricamento