rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Gran colpo per il Sant'Isidoro: arriva Fradella, il nuovo preparatore dei portieri.

Nella Foto: Da sx il Presidente Rosario Vadala’, Francesco Paolo Fradella, mister Marco Mineo, il Dir. Gen. Riccardo Scardina.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il presidente Vadalà, coadiuvato dal dg Scardina, ha messo a segno un innesto di primissimo livello per lo staff tecnico dell'Asd Sant'Isidoro, guidato da Mister Marco Mineo: si tratta di Francesco Paolo "Gianfranco" Fradella che ricoprirà il ruolo di Preparatore dei portieri.

La carriera agonistica di Fradella è di primo livello: sono numerose infatti le stagioni giocate da Gianfranco nella massima serie. Francesco vanta 63 presenze con la Nazionale di Calcio a 5 italiana con cui ha preso parte al Mondiale FIFA di Futsal del 1992. Fradella ha vinto inoltre lo Scudetto con la maglia del Torino Calcetto nella stagione 1998/1999.

A margine dell'accordo raggiunto con Fradella, il presidente Vadalà ha espresso la sue considerazioni sulla trattativa andata a buon fine: "Quando Marco Mineo mi ha chiesto di trovargli un preparatore dei portieri che ci aiutasse a fare il salto di qualità l'unico nome che potevo fare è stato quello di Gianfranco Fradella, persona eccezionale dal lato umano con un esperienza sportiva incredibile. Se poi ci aggiungiamo il grandissimo entusiasmo dello stesso Gianfranco, che sinceramente non mi aspettavo così elevato da chi è stato campione d'Italia e nazionale italiano, beh, che dire penso che ho "regalato" al mio mister il top".

Anche il Dg Scardina ha espresso le sue considerazioni circa l'ingresso nello Staff Tecnico di Fradella: "Con l'arrivo di Fradella, da subito ho ritrovato forza e coraggio, cosa essenziale per chi fa il nostro mestiere. Significa che siamo sempre una società sana ed appetibile con dei valori che vanno al di là del riscontro economico. Avere un campione come Gianfranco nel nostro staff è sintomatico che qualcosa di buono è stato fatto e per questo abbiamo l'obbligo morale di continuare!".

L'arrivo di Fradella al Sant'Isidoro è salutato anche da Mister Marco Mineo che ha commentato con entusiasmo il nuovo colpo della Società: "L'arrivo nel mio staff di un mito come Gianfranco mi rende orgoglioso. Sono grato per la fiducia che mi sta concendendo e sono sicuro che farà un lavoro eccelso con i portieri. Il mio staff lavorerà in sinergia e soprattutto divertendosi. la volontà di Ciccio di venire da noi è sinonimo del fatto che il nostro blasone rimane intatto all'interno del panorama calcettistico siciliano e non."

FILIPPO MIOSI

AREA COMUNICAZIONE

A.S.D. SANT'ISIDORO BAGHERIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran colpo per il Sant'Isidoro: arriva Fradella, il nuovo preparatore dei portieri.

PalermoToday è in caricamento