rotate-mobile
Sport

Palermo-Padova, le probabili formazioni: dubbio Sorrentino, debutta Lazaar?

Iachini vuole sfruttare il testacoda per allungare sulle inseguitrici: rebus portiere, l'ex Chievo è tornato e potrebbe scalzare Ujkani. Verso l'esordio l'esterno marocchino. In mezzo cerca spazio anche il redivivo Vazquez

Può una squadra che viaggia saldamente in testa alla classifica aver paura della penultima del campionato, che ha raccolto la miseria di 4 punti in trasferta in tutta la stagione? Sulla carta no, ma la storia insegna che a ribaltare i pronostici basta poco. Il Palermo ha l'occasione d'oro per allungare sulle inseguitrici: il Padova al Barbera sembra il classico avversario tenero da spolpare davanti ai propri tifosi. Occhio però, perché gli avversari sbarcano a Palermo con l'acqua alla gola, e il cambio di tecnico potrebbe dare la proverbiale scossa. Iachini vuole sfruttare il testacoda per poi proiettarsi nel migliore dei modi allo scontro diretto di Cesena. Il Palermo è ancora a caccia della prima vittoria del 2014.

QUI PALERMO. Fuori gli infortunati Barreto e Dybala (su di lui sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno in Argentina), Out anche Morganella, appiedato dal giudice sportivo. Recupera invece Abel Hernandez uscito anzitempo nella sfida di Empoli, mentre Belotti potrebbe andare in panchina (quasi smaltito l'infortunio). Ballottaggio a sinistra tra Lazaar e Daprelà. Iachini potrebbe dare una chance a Vazquez. Da capire anche chi sarà il portiere: Sorrentino o Ujkani?

QUI PADOVA. Veneti in piena crisi. Esonerato Mutti, al Barbera debutta Michele Serena. Senza vittorie da due mesi e reduce dal pesante 1-4 casalingo col Carpi, il Padova (che ha il peggior attacco del campionato) si presenterà in viale del Fante con un atteggiamento tutt'altro che rinunciatario. In avanti l'ex Inter Rocchi giocherà in tandem con Improta. Ad ispirarli il talentino Pasquato.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca, Verre, Lazaar; Lafferty, Hernandez. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Padova (4-3-1-2): Mazzoni; Santacroce, Benedetti, Carini, Osuji, Moretti, Musacci, Cuffa; Pasquato; Rocchi, Improta. Allenatore: Michele Serena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Padova, le probabili formazioni: dubbio Sorrentino, debutta Lazaar?

PalermoToday è in caricamento