rotate-mobile
Sport

Palermo-Cagliari, le pagelle Zahavi: che gol!, Tzorvas insicuro

L'israeliano esalta il Barbera dopo 18 secondi. Miccoli regala un'altra magia su punizione. Della Rocca ha qualità ma è ancora troppo timido

Ecco le pagelle di Palermo-Cagliari 3-2. Per i rosa a segno Zahavi, Bertolo e Miccoli. I sardi sfiorano la rimonta con Conti e Nainggolan

Voti
PALERMO. Tzorvas 5,5, Pisano 6,5, Silvestre 6,5, Migliaccio 6, Balzaretti 6,5; Bertolo 6,5 (55' Aguirregaray 6), Barreto 6,5, Della Rocca 5,5, Zahavi 7 (65' Acquah 5,5); Miccoli 6,5 (76' Hernandez n.g.), Pinilla 6. All. Devis Mangia 6,5.
CAGLIARI. Agazzi 5,5, Pisano F. 5,5 (58' Perico 6), Astori 5,5, Canini 5,5, Agostini 6; Nainggolan 7, Conti 7, Biondini 6, Cossu 5,5; Nenè 5, Thiago Ribeiro 5 (65' Larrivey 6).

ARBITROCiampi 6,5. Non ci sono episodi particolari su cui discutere, segno che l'arbitro ha tenuto bene in mano la gara. Gestisce bene cartellini e la mezza rissa finale.
 
MIGLIORI TODAY
ZAHAVI 7 – Gli bastano 18 secondi per conquistarsi il pubblico del Barbera con un gol che solo i grandi campioni sanno fare. Da stasera i palermitani hanno imparato che anche gli israeliani sanno giocare a calcio.
MICCOLI 6,5. Paganini non ripete. Miccoli sì. In una partita "normale" il Capitano tira fuori dal cilindro una punizione delle sue che sembra chiudere definitivamente la gara. Dopo Julio Cesar, stavolta la vittima è Agazzi. Brkic (portiere del Siena, prossimo avversario dei rosa al Barbera) è avvisato.
BALZARETTI 6,5. Dopo due prove opache Balza è tornato. Soprattutto nel primo tempo spinge come ai vecchi tempi, agevolato anche dalla maggiore dinamicità di Zahavi rispetto a Ilicic. Nella ripresa cala un po' (come tutta la squadra) e decide di starsi dietro a difendere (bene).

PEGGIORI TODAY
TZORVAS 5,5. Il portiere greco non convince. Insicuro su un paio di palle alte in area, si rifà nella ripresa con due belle parate. Poi però va giù goffo sulla punizione di Conti che riapre la partita.
DELLA ROCCA 5,5. Il ragazzo ha qualità. Appare però troppo timido. Dovrebbe essere il fulcro del gioco e invece lascia spesso andare in appoggio Barreto. A questo si aggiungono diversi passaggi sbagliati. Crescerà.
   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Cagliari, le pagelle Zahavi: che gol!, Tzorvas insicuro

PalermoToday è in caricamento