rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Nasce la pallanuoto paralimpica in Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Società Sportiva ASD MO.CRI.NI. Linus da venerdì 18 giugno a domenica 20 giugno, è stata presente al Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane di Roma, dove si è disputato il 1° Campionato Italiano di Serie A di Pallanuoto Paralimpica. Sei sono state le squadre che hanno partecipato al  Campionato Italiano di Serie A : Rari Nantes Florentia Asd (Firenze), CSI Pisa (Pisa), Waterpolo Ability Lombardia (Milano), S.S. Lazio (Roma), Asd Mo.cri.ni Linus Onlus (Palermo) e il Centro Sportivo Portici (Napoli).

La società  sicula Asd mo.cri.ni. Linus Onlus ha vinto l'ultima  gara disputata con la vittoria  con il punteggio di  4 - 11 contro la Csi Pisa Il  Delegato Finp Siciliano Di Santo Giacomo: “Era importante essere presente a questo evento, perchè spero che la Sicilia faccia da traino per la nascita di nuove realtà su tutta l'isola".

Il  Consigliere Nazionale Finp Gambino Antonino: “Un ringraziamento va a tutte le sei  società che hanno partecipato a questo campionato,  ed un plauso allo staff della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico che ha organizzato la manifestazione . Anche la Finp ha il suo sport di squadra nonostante i vari stop imposti da questo periodo".

Un ringraziamento particolare va al coach Blasco Di Maio e Riccardo Guaresi per l’impegno profuso e gli allenamenti costanti di questi mesi che hanno permesso di essere competitivi con le altre squadre del campionato e tutto questo  grazie ai loro consigli ed alla loro professionalità. Complimenti a tutta la squadra. Atleti: Di Santo Giacomo, Diego Acquisto, Sergio Ferrara, Ninni Gambino, Filippo Lobue, Giuseppe Gennaro, Emiliano Messina. Portieri: Mario Gambino, Anna Mancuso. Coach: Blasco Di Maio Staff: Federica Calcagno, Andrea Gambino, Monica Sanna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la pallanuoto paralimpica in Sicilia

PalermoToday è in caricamento