rotate-mobile
Sport Partanna-Mondello / Piazza Valdesi

Nuoto, bici e corsa: arriva la “Mondello Cup Triathlon Sprint”

In programma domenica 14 giugno: si comincerà con 750 metri di nuoto in acque libere, poi 20 chilometri in bici da percorrere dalla località balneare al Parco della Favorita e infine 5 chilometri di corsa sul lungomare da Valdesi allo Stabilimento

Sport e musica domenica 14 Giugno per la prima edizione della Mondello Cup Triathlon Sprint, la manifestazione organizzata dalla Now Team, life experience  in collaborazione con l’assessorato comunale allo Sport. Tre le prove che si susseguiranno, a partire dalle 8,30. Si comincerà con 750 metri di nuoto in acque libere, poi 20 chilometri in bici da percorrere dalla località balneare al Parco della Favorita e infine 5 chilometri di corsa sul lungomare da Valdesi allo Stabilimento.

In gara professionisti, neofiti e atleti dilettanti, accomunati dalla passione per questa disciplina che, oltre alla forza e alla resistenza fisica, presuppone un impegno mentale e una programmazione finalizzata all’uso corretto delle proprie energie. Momento importante per il buon esito della gara – nonché fortemente adrenalinico - è quello delle transazioni, ovvero i “pit stop” in cui gli atleti entrano nella zona cambio (rigorosamente da soli e senza alcun aiuto) e si preparano in velocità allo sport successivo.

Inserita all’interno del calendario della Federazione italiana triathlon (FITRI), la manifestazione include una sezione dedicata agli sportivi più piccoli. Una prova di acquathlon che vedrà nel golfo di Mondello gli “atleti” delle categorie giovani e giovanissimi, dai 6 in su. Spazio anche alla musica nello Sport village Red Bull, allestito in piazza Valdesi, da dove - inoltre - si potranno seguire da vicino gli atleti durante la sosta per il cambio. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta televisiva in full HD su www.feelrouge.it.

Tutto il percorso sarà chiuso al traffico per garantire agli atleti la massima sicurezza e al pubblico di seguire la gara in tranquillità. Per eventuali iscrizioni o per conoscere il percorso o il regolamento della gara basta visitare il sito www.nowteam.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, bici e corsa: arriva la “Mondello Cup Triathlon Sprint”

PalermoToday è in caricamento