Max Di Franco incontra gli alunni: autografi e dimostrazione di Volley

Il pallavolista siciliano ha presentato il suo libro "il bambino che sogna"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giornata scolastica diversa quella di oggi per gli alunni del plesso G.Fava. Poitivo l'esito dell'incontro tra il pallavolista siciliano Max Di Franco e gli alunni del circolo didattico Monti Iblei. I giovani spettatori, per nulla intimiditi dalla presenza del l'atleta, tantomeno di quella dei giornalisti, hanno ascoltato la biografia di Di Franco, espresso le loro curiosità e commentato il trailer del documentario sulla vita del pallavolista in imminente uscita. Successivamente si sono recati in palestra per una dimostrazione di volley.

Non si sono fatti mancare autografi e foto e hanno ricambiato con pensieri scritti e disegni. Nell'occasione, Di Franco è stato invitato dalla vicaria Enrica Rinaldi a presentare il suo libro,dal titolo "Il bambino che sogna", edito da Galassia Arte. Il noto centrale siciliano ha portato un'esperienza di atleta e di vita, reversibile nella vita quotidiana: per realizzare i sogni serve impegno, disciplina,forza e coraggio. Si spera che la visita di questa mattina sia solo un precedente:che sia uno spunto per progetti che prevedano  l'ingresso nelle scuole degli atleti di massimo livello, in quanto incarnano i valori sportivi di cui tanto si sente oggi il bisogno tra i più giovani.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento