rotate-mobile
Sport

Max Di Franco incontra gli alunni: autografi e dimostrazione di Volley

Il pallavolista siciliano ha presentato il suo libro "il bambino che sogna"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giornata scolastica diversa quella di oggi per gli alunni del plesso G.Fava. Poitivo l'esito dell'incontro tra il pallavolista siciliano Max Di Franco e gli alunni del circolo didattico Monti Iblei. I giovani spettatori, per nulla intimiditi dalla presenza del l'atleta, tantomeno di quella dei giornalisti, hanno ascoltato la biografia di Di Franco, espresso le loro curiosità e commentato il trailer del documentario sulla vita del pallavolista in imminente uscita. Successivamente si sono recati in palestra per una dimostrazione di volley.

Non si sono fatti mancare autografi e foto e hanno ricambiato con pensieri scritti e disegni. Nell'occasione, Di Franco è stato invitato dalla vicaria Enrica Rinaldi a presentare il suo libro,dal titolo "Il bambino che sogna", edito da Galassia Arte. Il noto centrale siciliano ha portato un'esperienza di atleta e di vita, reversibile nella vita quotidiana: per realizzare i sogni serve impegno, disciplina,forza e coraggio. Si spera che la visita di questa mattina sia solo un precedente:che sia uno spunto per progetti che prevedano  l'ingresso nelle scuole degli atleti di massimo livello, in quanto incarnano i valori sportivi di cui tanto si sente oggi il bisogno tra i più giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Di Franco incontra gli alunni: autografi e dimostrazione di Volley

PalermoToday è in caricamento