rotate-mobile
Sport

Zamparini: "Abbiamo sei milioni per prendere uno o due giocatori"

Il Palermo ha speso finora 28 milioni e mezzo e ne ha incassati oltre trentaquattro. Sorrentino, un centrocampista o Amauri i possibili colpi. Bovo alla Fiorentina

Sei milioni di utile, compreremo uno-due giocatori”. È il presidente Maurizio Zamparini a fissare le strategie di mercato. Ieri la società ha infatti reso noto il bilancio degli acquisti con un totale di spesa di 28 milioni e 530 mila euro di 17 giocatori. Spiccano i sette milioni e 300 mila euro per l’ultimo arrivato Matias Silvestre e i cinque milioni per l’attaccante Pablo Gonzalez. Se Zamparini parla di un utile di sei milioni, è facile fare i conti, il Palermo ha incassato oltre 34 milioni, molti dei quali dalla cessione di Pastore al Psg.

Ora tocca al ds Sean Sogliano ottenere il massimo con l’utile a disposizione. Il Palermo è ancora a caccia di un portiere. Sorrentino del Chievo resta l’obiettivo principale. “Non posso rilasciare dichiarazioni, ma voglio venire giù, al Palermo”, ha detto l’estremo difensore, al Giornale di Sicilia. E la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve perché i clivensi finora restii a lasciar partire il loro numero uno, adesso sembrano intenzionati a dare il via libera a patto che il Palermo giri in Veneto il giovane albanese Ujkani. I rosa possono prenderlo dai piemontesi, sfruttando un’opzione.

Il secondo giocatore potrebbe essere un centrocampista oppure potrebbe essere Amauri. Anche se ieri Zamparini ha smorzato gli entusiasmi. “Arriverà al 5 per cento, la Juve vuole monetizzare il più possibile”. Riportare l’italo-brasiliano a Palermo è una missione difficile ma non impossibile. Considerando che l’operazione Sorrentino non dovrebbe essere poi così onerosa e che ai sei milioni disponibili finora bisognera aggiungere un paio di milioni che entreranno nelle casse di viale del Fante per l’imminente cessione di Bovo alla Fiorentina, il Palermo potrebbe mettere sul piatto della Juve un’offerta allettante che potrebbe convincere i bianconeri a cedere Amauri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini: "Abbiamo sei milioni per prendere uno o due giocatori"

PalermoToday è in caricamento