rotate-mobile
Calcio

Promozione, anticipi settima giornata: il Partinicaudace vince a Carini, sconfitte per Lascari-Cefalù e Aspra

Nelle gare del sabato del girone A il Città di Carini perde ancora contro il Partinicaudace. Nel girone B la Polisportiva Lascari-Cefalù cade in trasferta contro il San Fratello, così come l'Aspra, sconfitta a domicilio al comunale di Villarosa

Nell'anticipo della settima giornata del girone A di Promozione, il Città di Carini perde ancora, battuto 2-0 al Pasqualino dal Partinicaudace. Nel girone B, invece, ko sia per la Polisportiva Lascari-Cefalù che per l'Aspra. 

Città di Carini-Partinicaudace 0-2

Si chiude con il risultato di 0-2 l'anticipo del settimo turno di campionato disputato al Pasqualino tra il Città di Carini e il Partinicaudace. Primo tempo molto ben giocato dai padroni di casa, che però non pungono e non concretizzano la mole di gioco e i cross giunti dalle corsie esterne. A cambiare l'inerzia della gara nella ripresa è il calcio di rigore che porta al vantaggio ospite: dal dischetto va Ferrante che dagli undici metri non sbaglia. Il Città di Carini accusa il colpo, i padroni di casa si abbassano troppo e subiscono il raddoppio del Partinicaudace. Al 64’, infatti, è Longo con un sinistro al volo a consolidare il vantaggio ospite. Il tiro di Longo chiude un sabato amaro per il gruppo allenato da mister Calafiore. Partinico potrebbe anche trovare la terza rete, con Ferrante, che al 70’ impatta la propria conclusione dai 25 metri sulla traversa. Il Città di Carini resta dunque a quota 9 punti in classifica mentre Partinico sale invece a 12.

San Fratello-Polisportiva Lascari-Cefalù 1-0

Nel girone B la Polisportiva Lascari-Cefalù non porta a casa alcun punto dalla trasferta contro il San Fratello. Allo Stadio Comunale Fresina, di Sant’Agata di Militello, i padroni di casa si impongono per 1-0. A decidere il match è una rete di Calabrese. Dopo il pareggio amaro della scorsa settimana, ottenuto contro il Pro Falcone al termine di una partita che ha alimentato parecchie polemiche, la Polisportiva non riesce dunque a portare a casa punti preziosi per la classifica, che resta invariata con la formazione di Zappavigna a quota 5.

Villarosa-Aspra 2-0

Nell’altro anticipo del sabato, l’Aspra viene sconfitto 2-0 al Comunale di Villarosa. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, terminato a reti inviolate, nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con maggiore convinzione. Al 54’ si sblocca il match: Vicari, sull’out di sinistra, dopo aver ricevuto un buon pallone da Cordaro fa partire un tiro-cross morbido col mancino che si insacca alle spalle del portiere della formazione palermitana. L’Aspra accusa il colpo e sei minuti più tardi subisce il raddoppio del Villarosa: cross in mezzo di Bangoura e tap-in vincente ancora di Vicari. Bravo il calciatore a farsi trovare pronto nell’area di rigore avversaria, per lui un'importante doppietta. Difesa dell’Aspra impreparata e piuttosto disattenta. Nei minuti restanti il Villarosa gestisce il doppio vantaggio con un giro palla preciso e rapido. L’Aspra attacca timidamente, ci prova con un alcune conclusioni ma il portiere dei padroni di casa è attento. Dopo la sconfitta contro il Geraci della quinta giornata e il turno di riposo della sesta, l’Aspra non riesce a portare a casa punti importanti per la classifica, restando a quota 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, anticipi settima giornata: il Partinicaudace vince a Carini, sconfitte per Lascari-Cefalù e Aspra

PalermoToday è in caricamento