rotate-mobile
Sport

Calcio, la serie B riprende il 24 agosto: per il Palermo esordio a Salerno

Previsti cinque turni infrasettimanali. Si giocherà anche durante le festività di Natale: domenica 23 e 30 dicembre. Sosta invernale dal 31 dicembre al 19 gennaio. Novità di quest'anno, la B riposerà in concomitanza con le soste delle nazionali

Il campionato di calcio di serie B, a 19 squadre, partirà venerdì 24 agosto con l'anticipo della prima giornata tra Brescia e Perugia. Si chiuderà l'11 maggio. La cerimonia di compilazione dei calendari è cominciata con un'ora e mezza di ritardo, perché la Lega B era in attesa del via libera della Figc al torneo a 19 squadre. "Mi scuso per il ritardo - ha spiegato il presidente Balata -, eravamo rispettosamente in attesa di ricevere comunicazioni dalla Figc. Quest'anno la Serie B sarà a 19 squadre".

Questo il quadro completo della prima giornata: Ascoli-Cosenza, Benevento-Lecce, Brescia-Perugia, Cittadella-Crotone, Cremonese-Pescara, Foggia-Carpi, H.Verona-Padova, Salernitana-Palermo,Venezia-Spezia. Riposa il Livorno.

La Serie B in questa stagione prevede cinque turni infrasettimanali: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio, martedì 2 aprile. Si giocherà nei giorni festivi di lunedì 22 aprile (pasquetta) e di mercoledì 1 maggio. Si giocherà anche durante le festività di Natale: in campo domenica 23 e 30 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 31 dicembre al 19 gennaio. Novità di quest'anno, la B riposerà in concomitanza con le soste delle nazionali. Quanto allo spezzettamento delle singole giornate del torneo, si giocherà una partita il venerdì alle 21, tre gare alle 15 del sabato, una alle 18, due di domenica alle 15 e una alle 21. Chiuderà il turno il posticipo del lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la serie B riprende il 24 agosto: per il Palermo esordio a Salerno

PalermoToday è in caricamento