rotate-mobile
Politica Roccamena

Roccamena, attivisti del M5S liberano le strade provinciali da fango e detriti

L'intervento nelle strade provinciali 107 e 44. I grillini: "Le condizioni delle strade stanno causando notevoli disagi per le persone che ogni giorno devono andare a lavorare. I mezzi sono stati messi a disposizione da due ditte locali

Ieri a Roccamena gli attivisti del Movimento 5 Stelle del Comune nel Palermitano hanno rimosso a spese proprie - e con mezzi propri - fango e detriti sulle strade provinciali SP 107 e SP 44. "Il fango - si legge in una nota dei grillini - nei territori di Roccamena, Monreale, Corleone, Camporeale, San Giuseppe Jato, San cipirello, sta letteralmente sommergendo le strade e creando disagi notevoli a chi deve andare a lavorare. Oltretutto in una Sicilia che cade a pezzi, dove le infrastrutture statali franano ogni giorno, proprio le strade provinciale possono rappresentare una soluzione importante in caso di emergenza".

A partecipare all'iniziativa anche i consiglieri comunali della lista civica Roccamena nel Cuore, due ragazze, Sonia e Monica, le quali si sono messe gli scarponi e hanno offerto aiuto. I mezzi sono stati messi a disposizione da due ditte locali, la Inecal e un azienda agricola di un Cinquestelle. “Abbiamo sentito la vicinanza degli abitanti di Roccamena – affermano dal Movimento 5 Stelle – infatti diversi concittadini sono venuti a trovarci mentre lavoravamo, portando rosticceria e caffè".

L'iniziativa mira ad essere, oltre che risolutiva del problema, una provocazione nei confronti dei governi nazionale, regionale e comunale. "Governi assenti - accusano dal M5S - che fanno orecchie da mercante quando c'è da dare, ma che hanno una vista da falco quando c'è da prendere. Oltretutto, è importante sottolineare che sia la giunta che la maggioranza del consiglio comunale di Roccamena non hanno accettato l'invito lanciato a tutti i cittadini dal Meetup M5S a partecipare ai lavori di ieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccamena, attivisti del M5S liberano le strade provinciali da fango e detriti

PalermoToday è in caricamento