rotate-mobile
Politica

Da Roma arriva la proroga per 20 mila precari siciliani

Via libera dal Governo Letta fino al 31 dicembre. Il Governatore: "Abbiamo preteso la proroga di precari degli enti locali nel decreto sulla cassa integrazione approvato dal Consiglio dei Ministri. Adesso la Sicilia viene vista diversamente"

Dal Governo Letta arriva il via libera alla proroga fino al 31 dicembre per circa 20 mila precari siciliani. La conferma arriva dal presidente della Regione Rosario Crocetta, che ha ringraziato il Governo nazionale e il premier Enrico Letta per l'approvazione del decreto . "La misura - spiega il Governatore - consente di cominciare ad avviare un confronto con il Governo e le organizzazioni sindacali, per individuare soluzioni definitive per il problema del precariato che si trascina da oltre 25 anni". La prossima settimana il presidente Crocetta incontrerà a Roma il ministro Delrio, "per cominciare ad individuare percorsi che portino alla soluzione definitiva del problema".

Durante una conferenza stampa che si è svolta nel primo pomeriggio a Palazzo d'Orleans, parlando con i giornalisti Crocetta ha aggiunto: "Abbiamo preteso la proroga di precari degli enti locali nel decreto sulla cassa integrazione approvato dal Consiglio dei Ministri. Per ottenere questo risultato - ha detto -  ho parlato con quasi tutti i ministri e i sottosegretari, di tutte le aree politiche. Abbiamo avuto un buon consenso, la Sicilia adesso viene guardata in modo diverso, non più come la regione con un piattino in mano. Roma ha capito che non vogliamo soldi aggiuntivi perchè facciamo tutto con i nostri fondi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma arriva la proroga per 20 mila precari siciliani

PalermoToday è in caricamento