rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Piazza Parlamento, inaugurato l'Ulivo della Pace: "Un albero che dà il senso della speranza"

L ha detto il presidente della Regione, Renato Schifani, che ha partecipato all'iniziativa del presidente dell'Ars, Gaetano Galvagno, insieme al direttore generale della della Fondazione Federico II, Patrizia Monterosso

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è intervenuto questo pomeriggio all’inaugurazione dell’Ulivo della Pace in piazza del Parlamento, davanti al Palazzo Reale. Un'iniziativa del presidente dell’Ars e della Fondazione Federico II, Gaetano Galvagno, insieme al direttore generale della fondazione, Patrizia Monterosso.

"Un albero che dà il senso della speranza - ha detto Schifani -. Condivido e apprezzo la scelta del presidente Galvagno di dare questo importante messaggio alla vigilia delle festività. Ci attendono impegni non indifferenti in una terra che amiamo e sono certo che lavoreremo bene assieme per i siciliani, nel rispetto dei nostri ruoli istituzionali. A lui mi lega un rapporto di fortissima vicinanza e di grande rispetto: è una persona che sicuramente darà lustro a quello che è un ruolo estremamente delicato. Già dalle prime azioni che ha compiuto, d'altronde, ha dato prova della sua terzietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Parlamento, inaugurato l'Ulivo della Pace: "Un albero che dà il senso della speranza"

PalermoToday è in caricamento