rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Verso le Europee

Renzi a Palermo: "Alleanza Lega-Mpa? Fa sorridere vedere i siciliani a Pontida"

Il leader di Italia Viva all'Hotel delle Palme per il tour elettorale: "Noi abbiamo la scommessa del Centro, che in Sicilia funziona per definizione. Salvini e Meloni aumentano tasse, con Berlusconi non sarebbe mai successo"

"Penso che faccia sorridere vedere i siciliani a Pontida ad applaudire la Lega, che un tempo era per l'indipendenza della Padania". Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi ieri sera, a margine del suo intervento all'Hotel delle Palme, a Palermo, per il tour elettorale in vista delle Europee.

"Noi abbiamo la scommessa del Centro, che in Sicilia funziona per definizione. Un Centro, però, che parla di futuro. Non è soltanto un Centro nostalgico del passato, si rivolge ai liberi e forti e che tenta di costruire una alternativa alla destra sovranista e alla sinistra comunista", ha aggiunto Renzi.

"Le famiglie siciliane - ha proseguito il leader di Iv - avranno da gennaio, grazie a Salvini e Meloni, l'aumento degli assorbenti, dei pannolini e del latte in polvere. Si fanno mille discorsi sul futuro della politica, ma la Destra di Salvini e Meloni e Forza Italia sta aumentando le tasse. Se ci fosse stato Silvio Berlusconi non sarebbe mai stato possibile".

Renzi si è soffermato anche sulla polemica tra il senatore del M5S Roberto Scarpinato, ex procuratore generale di Palermo, e l'avvocato Fabio Trizzino, legale della famiglia del giudice Paolo Borsellino e marito di Lucia Borsellino, figlia maggiore del magistrato ucciso dalla mafia nel 1992.  "E' semplicemente scandaloso il modo in cui in Commissione nazionale antimafia un ex pm abbia attaccato il legale della famiglia Borsellino".

Fonte: Adnkronos

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Palermo: "Alleanza Lega-Mpa? Fa sorridere vedere i siciliani a Pontida"

PalermoToday è in caricamento