rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Elezioni, al Don Orione un incontro sulle politiche per l'occupazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Le politiche dell’occupazione e la possibilità di incentivarle attingendo ai fondi europei, questo il tema dell’incontro organizzato dalla candidata alla carica di sindaco di Palermo con i Verdi Nadia Spallitta che si svolgerà sabato 13 maggio a partire dalle ore 17 presso il centro don Orione di via Pacinotti 49. Durante l'incontro, dal titolo “Occupazione, lavoro e fondi europei: le prospettive per Palermo”, si analizzeranno le opportunità che l'Unione Europea offre in termini di sviluppo economico alle città e le possibilità per Palermo di attingere ai fondi comunitari per promuovere l’occupazione anche attraverso l’innovazione tecnologica, i sistemi di produzione ecocompatibili e con risparmio energetico e la ricerca scientifica. 

Interverranno Nadia Spallitta, candidata sindaco con i Verdi; Ernesto Screpanti, professore di Economia politica all'Università degli studi di Siena;  Beppe De Santis, esperto di politiche di sviluppo; Antonio Piraino, economista; Eugenio Cottone direttore chimico, consigliere CNC ed esperto in materia di ambiente ed innovazione; Carmelo Sardegna, portavoce regionale dei Verdi; Previsto l’intervento anche di Alessandro Albanese, presidente della camera di Commercio e di Nunzio Reina, presidente della Confartigianato.  Sono inoltre  invitati i rappresentanti dei sindacati e gli organismi rappresentativi dei Dipartimenti universitari cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, al Don Orione un incontro sulle politiche per l'occupazione

PalermoToday è in caricamento