rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Comune, il consigliere Salvo Alotta passa a Forza Italia

Era stato eletto lo scorso anno nella lista "Lavoriamo per Palermo". Il coordinatore regionale azzurro Marcello Caruso: "Prosegue rafforzamento del partito in rappresentanza dei moderati"

Il consigliere comunale Salvo Alotta, che era stato eletto lo scorso anno nella lista "Lavoriamo per Palermo", ha aderito a Forza Italia, del cui Gruppo consiliare farà parte da oggi. L'ufficialità del passaggio è avvenuta oggi, al termine di un incontro con il coordinatore regionale Marcello Caruso. Alotta sottolinea che "col gruppo di Forza Italia continuerò e rafforzerò il lavoro a sostegno del sindaco Lagalla, con il quale stiamo portando avanti, insieme a tutta la maggioranza, un duro e proficuo lavoro per la città".

Il neo consigliere azzurro afferma di avere aderito "al progetto di costruzione della casa dei moderati che parte da Forza Italia, e per lavorare al fianco del coordinatore regionale Marcello Caruso e del presidente della regione Renato Schifani ai quali mi lega un rapporto di stima e fiducia reciproca".

Per Marcello Caruso, l'adesione di Alotta conferma "che Forza Italia è la casa dei moderati a Palermo, in Sicilia e in Italia.Con il suo ingresso si conferma e rafforza il ruolo di Forza Italia come prima forza politica all'interno del Consiglio Comunale. Un profilo autorevole che richiederà quanto prima un'adeguata rappresentanza all'interno dell'Amministrazione comunale, che sia espressione del radicamento del partito nella nostra città e della sua presenza all'interno di Sala delle Lapidi".

"Prendo atto del passaggio alla nuova appartenenza politica del consigliere Salvo Alotta che, comunque, sono certo, continuerà ad operare nell’interesse della coalizione. Sono al tempo stesso convinto che, in linea con la sua riconosciuta coerenza, il consigliere Alotta provvederà, nelle prossime ore, a rassegnare al presidente del Consiglio comunale le dimissioni dalla sua attuale funzione di presidente della quinta Commissione consiliare, attribuita, fin dall’inizio della legislatura, a una forza politica diversa rispetto alla quale egli oggi appartiene", dichiara il sindaco Roberto Lagalla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, il consigliere Salvo Alotta passa a Forza Italia

PalermoToday è in caricamento