rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Bagheria

Bagheria, Claudio Caviglia nuovo assessore all'Urbanistica

Ingegnere civile e ambientale, ha 31 anni e si è occupato di progettazione di strutture alberghiere e ricettive. Si è occupato anche di restauro e risanamento conservativo. Subentra al dimissionario Luca Tripoli

E’ Claudio Caviglia, 31 anni, il nuovo assessore all’Urbanistica del Comune di Bagheria. Ingegnere civile ed ambientale il neo assessore è un libero professionista, laureato con il massimo dei voti con lode in ingegneria edile/architettura, si è occupato di progettazione di strutture alberghiere e ricettive, ha ricoperto il ruolo di direttore dei lavori in diversi progetti di edilizia privata occupandosi anche di restauro e risanamento conservativo. Si è occupato anche di progettazione e direzione dei lavori di edifici scolastici e di coordinamento per la sicurezza dei lavori. Non manca di esperienza di contabilità tecnica di cantiere e si è occupato anche della redazione del piano strategico del Comune di Mazara del Vallo come esperto disegnatore CAD/CAM. E’ socio del Club Rotaract Bagheria.

Subentra a Luca Tripoli, che aveva rassegnato le dimissioni in seguito alle polemiche nate dalla messa in onda di una puntata de "Le Iene" su alcune ville abusive.

“Era un mio compagno di scuola alle medie – spiega il sindaco Patrizio Cinque – non ci siamo persi di vista ed apprezzo la sua carriera professionale, sono certo sarà un valido collaboratore che porterà avanti il nostro programma. Non è una nomina tecnica ma politica, è un supporter del Movimento".

Caviglia prima della conferenza stampa ha incontrato i responsabili apicali delle XIII direzioni comunali. Già da domani sarà presso gli uffici dell’Urbanistica per entrare immediatamente nel vivo dei temi caldi di questo settore: PRG, Condono, Edilizia Privata e Pubblica. “Bagheria non può e non deve essere brutta – ha detto il neo assessore – per ora rischia di essere un quartiere dormitorio di Palermo, dobbiamo lavorare a renderla bella, accogliente e sollevare le sorti di questa città. Lavoreremo su quanto già Luca Tripoli ha portato avanti egregiamente: mobilità, piano regolatore generale ed affronteremo l’annoso problema dell’abusivismo edilizio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, Claudio Caviglia nuovo assessore all'Urbanistica

PalermoToday è in caricamento