rotate-mobile
Politica

Caracausi (Idv): “Forum, sì al completamento dello svincolo Brancaccio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Le bretelle autostradali di Brancaccio sono un'opportunità preziosa per Palermo: l'amministrazione comunale le completi al più presto, trovando un accordo con la società che gestisce il centro commerciale Forum a Roccella". La richiesta è del presidente della commissione Attività Produttive Paolo Caracausi (Idv).

"La Multi Veste, ovvero la società che gestisce il Forum - spiega Caracausi - deve completare alcune opere di urbanizzazione per oltre 3 milioni di euro. Il Comune, però, potrebbe rinunciare ad alcune e ottenere in cambio il completamento delle bretelle sud dell'autostrada Palermo-Messina, chiuse da vent'anni, che decongestionerebbero il traffico cittadino e consentirebbero a chi viene dalla Provincia di raggiungere con facilità il capolinea del tram e la stazione del passante ferroviario. L'amministrazione decida in tempi brevi e non perda quest'opportunità unica per la zona Sud, ma anche per tutta la città. Questo smentisce quanti temono che i centri commerciali possano impoverire un territorio: il Forum è stato e sarà un'opportunità per questa zona, anche grazie a queste opere di urbanizzazione di cui Palermo ha un grande bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caracausi (Idv): “Forum, sì al completamento dello svincolo Brancaccio”

PalermoToday è in caricamento