rotate-mobile
Politica

Tra i banchi dell'Ars è gelo tra Venturino e i deputati 5 Stelle

Solo qualche sguardo questa mattina tra il vice presidente dell'Assemblea e suoi ormai ex colleghi di partito. All'origine della rottura, avvenuta nei giorni scorsi, il non avere rispettato l'impegno a riconsegnare parte della indennità

Rapporti ai minimi termini tra Antonio Venturino e i suoi ex colleghi del Movimento 5 Stelle all'Ars. Durante la seduta dell'Assemblea siciliana di questa mattina solo qualche sguardo tra i deputati 5 Stelle e il vice presidente dell'Ars, da ieri di fatto espulso "a mezzo blog" da Beppe Grillo per non avere rispettato l'impegno a riconsegnare parte della indennità, come prevede il regolamento del Movimento. Venturino si è tenuto a distanza dai banchi parlamentari dei grillini, molti dei quali ancora increduli per quanto accaduto. L'apice della tensione tra Venturino e gli altri componenti del gruppo parlamentare si sarebbe raggiunto già durante la sessione di bilancio per la manovra finanziaria.

Formalmente Antonio Venturino è ancora un deputato del gruppo 5 Stelle dell'Assemblea siciliana. La Presidenza non ha ricevuto alcuna comunicazione nè dal deputato, che è anche vice presidente vicario dell'Ars, nè dal gruppo del Movimento 5 Stelle. Comunicazione che il capogruppo Giancarlo Cancelleri farà la prossima settimana. Venturino, una volta chel'addio al M5S sarà ufficiale, dovrebbe transitare nel gruppo Misto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra i banchi dell'Ars è gelo tra Venturino e i deputati 5 Stelle

PalermoToday è in caricamento