rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Elezione del nuovo presidente di Anci Sicilia, Schifani: "La Regione sarà un interlocutore sempre attento"  

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Auguri di buon lavoro a Paolo Amenta, eletto stamane alla guida di Anci Sicilia. A lui vanno le più sincere congratulazioni personali e dell'intero governo regionale". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dopo l'elezione del primo cittadino di Canicattini Bagni al vertice dell'Associazione dei sindaci siciliani.  

"Gli auguriamo - ha aggiunto Schifani - di poter svolgere con serenità il delicato compito di rappresentare gli interessi dei Comuni, a cui la Costituzione assegna il ruolo di enti territoriali più vicini ai bisogni dei cittadini. In questa difficile fase della nostra autonomia diventa ancora più importante per i Comuni custodire e valorizzare il patrimonio di tradizioni, cultura e identità e allo stesso tempo lottare per lo sviluppo e la competitività dei territori. Voglio rassicurare il presidente Amenta che l'Anci troverà nella Regione un interlocutore sempre attento e sensibile alle esigenze dei Comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione del nuovo presidente di Anci Sicilia, Schifani: "La Regione sarà un interlocutore sempre attento"  

PalermoToday è in caricamento