Studi per Nico Marino, la nona edizione è di casa a Cefalù

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Arte e storia delle Madonie. Studi per Nico Marino, IX edizione. Cefalù (PA), Sede della ProLoco, via Carbonari 30 Lunedì 23 dicembre 2019, ore 14:30. 

L’Associazione Culturale “Nico Marino” è lieta di presentare la nona edizione delle giornate “Arte e Storia delle Madonie. Studi per Nico Marino”. Le sessioni si terranno lunedì 23 dicembre 2019 a Cefalù (PA), gentilmente ospitate presso la sede della ProLoco, in via Carbonari 30, a partire dalle ore 14:30. 

La manifestazione intende ricordare la figura di Nico Marino, attore e studioso di storia locale (Cefalù, 1948-2010), promuovendo ricerche, incontri e pubblicazioni incentrati sull’arte e la storia di Cefalù e del comprensorio delle Madonie. 

All’edizione di quest’anno parteciperanno gli studiosi: Salvatore Mantia, Santa Aloisio, Amedeo Tullio, Claudio Gino Li Chiavi, Arturo Anzelmo, Rosario Termotto. Coordinerà l’incontro: Rosario Termotto. 

Nel corso della manifestazione verrà presentato il volume contenente gli atti della settima e ottava edizione delle giornate di studio (edizioni 2017-2018), curato da Gabriele Marino e Rosario Termotto. Sarà inoltre possibile iscriversi all’Associazione.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento