Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

Salvatore La Franca alla guida della Cidec di Partinico: inaugurati i nuovi locali

Presenti all'evento anche il deputato regionale Vincenzo Figuccia e il parroco della Chiesa di Maria Santissima degli Agonizzanti Vito Bongiorno, che ha benedetto la sede, auspicando che l'attivazione dei servizi offerti dalla CIDEC possa contribuire al rilancio del territorio all'insegna del benessere e della legalità.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Confederazione Italiana Esercenti Commercianti ha una nuova sede a Partinico, in provincia di Palermo, in via Tafarella 8. L'inaugurazione si è svolta presso i nuovi locali alla presenza di Salvatore Bivona, che ricopre il ruolo di presidente regionale e provinciale dell'organizzazione di categoria e del coordinatore responsabile della CIDEC locale Salvatore La Franca: entrambi hanno illustrato le attività che la sigla porta avanti in termini di assistenza e orientamento a supporto degli operatori economici del commercio, dell'artigianato, del turismo e della piccola impresa. Servizi che, per la vasta area di Partitico, ricca di potenzialità e di specificità sia in termini produttivi che paesaggistici, potrebbero rappresentare un'importante occasione di sviluppo. Per la CIDEC, si tratta di un ritorno nel territorio partinicense, dopo un'assenza legata alla dipartita di Gaspare Di Pasquale, esponente di spicco della Confederazione, nell’ambito della quale ricopriva il ruolo di dirigente. "Gaspare - spiega il presidente Bivona - rimane un fulgido esempio di esponente sindacale a servizio della comunità : il suo operato di certo non sarà archiviato bensì rappresenterà un modello al quale ispirarsi per portare avanti nuovi progetti". L’iniziativa, svoltasi alla presenza del deputato regionale Vincenzo Figuccia, componente della Commissione Formazione e Lavoro dell’ARS e del dirigente della CIDEC Carlo Bonaccorso, responsabile del settore finanziamenti alle imprese, ha visto altresì la presenza di padre Vito Bongiorno, parroco della Chiesa di Maria Santissima degli Agonizzanti di Partinico, che ha benedetto i locali auspicando che l’attivazione dei nuovi servizi offerti dalla CIDEC possa contribuire al benessere, alla prosperità e alla promozione della legalità nel territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore La Franca alla guida della Cidec di Partinico: inaugurati i nuovi locali

PalermoToday è in caricamento