Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Termini Imerese, al via i collegamenti con le Eolie: si parte tutti i sabati di luglio e agosto

Lipari, Vulcano, Salina, Filicudi e Alicudi sono più vicine. Il sindaco Giunta: "Una grande soddisfazione essere riusciti ad offrire un nuovo servizio turistico ai nostri cittadini e ai visitatori"

Il porto di Termini Imerese

Da sabato prossimo i collegamenti con le isole Eolie partiranno anche dal porto di Termini Imerese. Lipari, Vulcano, Salina, Filicudi e Alicudi sono più vicine. A renderlo noto è il sindaco Francesco Giunta: "È una grande soddisfazione essere riusciti ad offrire un nuovo servizio turistico ai nostri cittadini e ai visitatori che, speriamo, sempre più numerosi ospiteremo nella nostra città”.

Le motonavi, gestite dalla Visit Sicily Tour, società gruppo Lombardo, effettueranno una corsa a settimana: tutti i sabati di luglio e agosto. I biglietti potranno essere acquistati on line o prenotati telefonicamente. Fu la società armatrice, che da diversi anni opera a Cefalù, a proporre al primo cittadino di istituire per la stagione estiva 2018 la nuova tratta di collegamento con aliscafi. Giunta mostrò subito interesse accogliendo molto positivamente l’invito dell’armatore. Grande disponibilità anche da parte della Capitaneria. 

"Speriamo di portare a termine questa iniziativa - commentava allora Angelo Lombardo, armatore della Visit Sicily Tour - e partire già dalla prossima stagione estiva una volta a settimana. Bisogna iniziare l’iter burocratico. Devono assegnarci un posto dove effettuare sbarchi e imbarchi e poi la palla passa a noi". Le aspettative non sono state deluse: gli aliscafi si accingono a percorrere la nuova tratta. "Finalmente ci siamo. Sono veramente felice - commenta l'amministrazione comunale - per un evento che aspettavamo da tanto tempo".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini Imerese, al via i collegamenti con le Eolie: si parte tutti i sabati di luglio e agosto

PalermoToday è in caricamento