rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Economia Malaspina / Via Malaspina

Fine delle trasmissioni: dopo quasi 50 anni chiude Pavan in via Malaspina

Cala il sipario su un altro marchio storico palermitano. Sulle vetrine del grande magazzino dell'elettronica adesso c'è un grande cartello con una scritta eloquente: "Affittasi"

Pensi a Pavan e sei già lì. In via Malaspina, dentro al grande magazzino dell'elettronica. File lunghe, soprattutto nel periodo di Natale, nome simbolo del commercio palermitano, negozio unico e all'avanguardia per tanto tempo nel suo genere. La notizia è che Pavan non c'è più. Saracinesche abbassate dopo quasi 50 anni di storia. Sulle vetrine c'è un grande cartello con una scritta eloquente: "Affittasi".

Fine della storia? Sembra proprio di sì, anche se c'è chi dice che i locali sono chiusi per ristrutturazione e chi ipotizza un cambio sede. La certezza è che in via Malaspina cala il sipario su un negozio che è stato a lungo un punto di riferimento per gli appassionati del mercato degli elettrodomestici e dell’elettronica. Video, radio, telefonia. E non solo.

Tutto era nato dal coraggio imprenditoriale di Luciano Pavan, dal 1972 patron del grande magazzino dell'elettronica. Ma - 47 anni dopo - il negozio ha dovuto fare i conti con la spietata concorrenza dell’e-commerce, che lentamente sta cancellando la storia. Ed è l'ennesimo capitolo di un libro purtruppo ancora da completare: quello della chiusura dei marchi storici palermitani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine delle trasmissioni: dopo quasi 50 anni chiude Pavan in via Malaspina

PalermoToday è in caricamento