menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I maestri Fiasconaro

I maestri Fiasconaro

I maestri pasticcieri Fiasconaro conquistano New York

Ordini in aumento: si è chiusa positivamente per l’azienda dolciaria di Castelbuono l’edizione 2016 del Summer Fancy Food Show, la manifestazione che ogni anno chiama all'appello il meglio della produzione alimentare mondiale

"Ottima vetrina e grande occasione di business". Con queste parole il maestro pasticciere Nicola Fiasconaro, che insieme ai fratelli Fausto e Martino guida l'azienda dolciaria di famiglia, ha salutato la chiusura del Summer Fancy Food Show 2016, la manifestazione di specialità alimentari provenienti da tutto il mondo che si è tenuta a New York dal 26 al 28 giugno.

Arrivata direttamente da Castelbuono, l'antico borgo nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo, la "delegazione" Fiasconaro era presente con un ampio stand al Level 3, la Sezione Internazionale. "Tre giorni importanti: torniamo a casa davvero soddisfatti - sottolinea Fiasconaro -. Questa è stata la nostra 18esima partecipazione e, rispetto al passato, sono aumentati gli ordini effettuati dai più grandi distributori americani. Il food made in Italy continua ad essere molto apprezzato ovunque nel mondo. E' un segnale che stimola ottimismo, le nostre eccellenze e la nostra qualità sono spesso prese come punto di riferimento".

La partecipazione alla manifestazione newyorkese è stata anche l'occasione per presentare al pubblico di oltreoceano l'ultimo nato di casa Fiasconaro: il Nero Sublime, un panettone dal gusto prorompente e dalla fragranza ineguagliabile che ha alla base due ingredienti davvero speciali: il cioccolato di Modica, con cui è spolverato e le fragoline di Ribera (AG), con cui è farcito. Durante i giorni del Sumemr Fancy Food Show, Nicola Fiasconaro e il figlio Mario, sono stati protagonisti di una serie di Cooking Show "a 4 mani" proponendo ai visitatori dello Stand ottime e sfiziose modalità per gustare il Nero Sublime anche d'estate, magari accompagnato con un fresco gelato o con "gelide" granite siciliane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento