rotate-mobile
Cronaca

Ztl notturna attiva dalle 20 dal primo maggio, Zacco: "Nuovo duro colpo alla ristorazione del centro storico"

Da domenica scatteranno i nuovi orari, validi fino al 31 ottobre. Il consigliere e presidente della Sesta Commissione consiliare del Comune chiede all'Amministrazione la sospensione del provvedimento

"Con l’anticipo della Ztl notturna alle 20, l’Amministrazione comunale infligge un nuovo e duro colpo ai ristoratori del centro storico”. A sostenerlo è Ottavio Zacco, consigliere e presidente della Sesta Commissione consiliare del Comune, commentando i nuovi orari della Zona a traffico limitato, in vigore da domani, primo maggio al 31 ottobre.

Zacco si augura che l'Amministrazione possa fare un passo indietro: "Chiedo la sospensione per permettere la ripresa delle attività commerciali che ancora sono in agonia a causa della pandemia, delle chiusure forzate, delle limitazioni inutili e dell’assenza del turismo ormai da diversi mesi". "Ricordiamo, inoltre, che, con riferimento agli orari sulla Ztl, si era parlato, inizialmente, di una scelta sperimentale. Adesso, però, la sperimentazione - conclude - è finita, e le attività commerciali hanno bisogno di ossigeno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl notturna attiva dalle 20 dal primo maggio, Zacco: "Nuovo duro colpo alla ristorazione del centro storico"

PalermoToday è in caricamento