rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Aperte le votazioni del concorso #faigirarelacultura 16, un palermitano in gara

C’è tempo fino al 14 aprile per votare il proprio progetto preferito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Quarta edizione per il bando internazionale #faigirarelacultura che, fino al 14 aprile, consentirà al pubblico di votare per la seconda e ultima fase di selezione. A scegliere i 14 progetti che si aggiudicheranno un anno di promozione nei canali di #faigirarelacultura, sarà proprio il voto del pubblico del web, che potrà scegliere un progetto della sessione italiana e uno di quella svizzera. 40 i progetti in gara quest'anno, di cui 1 siciliano.

«Una giuria interna fa una prima scrematura, seguendo le linee dettate dal bando, una selezione che diventa di anno in anno più difficile, perché sono tanti i progetti e tutti di grande valore, ma la parola finale spetta al pubblico. Una scelta fatta fin dal primo anno che riteniamo sia la soluzione più giusta. La cultura e i progetti attivi nel sociale sono rivolti alla popolazione ed è giusto che sia il popolo a scegliere chi preferisce premiare» ci racconta Roberta Nicolò.

Tante le idee presentate per il bando e vari gli argomenti toccati, che spaziano dal teatro alla danza, dall'impegno sociale alla salvaguardia ambientale, dal cinema all'architettura. Ce n'è davvero per tutti i gusti. Nella rosa dei progetti selezionati, troviamo IN siTU Arte Turismo & Cultura di Palermo. Tutti i progetti presentati quest'anno restano in gara per i premi speciali messi in palio dai partner di #faigirarelacultura: aziende e professionisti che sceglieranno nel corso dell'anno a chi destinare beni o servizi.

Tutte le informazioni sul progetto e le modalità di votazione su www.faigirarelacultura.ch

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le votazioni del concorso #faigirarelacultura 16, un palermitano in gara

PalermoToday è in caricamento