Marina di libri e Cronoscalata, cambia la viabilità: strade chiuse e divieti nel weekend  

Le novità più rilevanti interessano Montepellegrino: chiude al traffico via Padre Giordano Cascini. Scatta la zona rimozione in via Lincoln e via Archirafi

L'evento "Una Marina di Libri" all'Orto botanico, la prima Cronoscalata in bicicletta a Monte Pellegrino e il raduno di auto e moto d’epoca a Mondello cambiano la viabilità nel weekend. Scattano nuovi divieti di sosta, con rimozione coatta, in via Lincoln e via Archirafi. Chiude al traffico via Padre Giordano Cascini. Ecco nel dettaglio tutte le novità:

Dal 6 al 9 giugno – Una Marina di Libri 

Via Archirafi, nel tratto compreso tra il civico 29 ed il civico 31, sul lato destro per ogni senso di marcia: istituzione del divieto di sosta con rimozione. Via Lincoln, nel tratto compreso tra il civico 2 di accesso ai visitatori fino all’ingresso di Villa Giulia, direzione mare: istituzione del divieto di sosta con rimozione, ad eccezione dei veicoli autorizzati (nello specifico: di supporto della manifestazione, car sharing, posti riservati ai disabili e taxi).

Gli eventi clou del weekend

Sabato 8 giugno -  Cronoscalata a Monte Pellegrino 

Limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale in via al Santuario di Montepellegrino (Scala Vecchia) e chiusura dalle 8 alle 18 della via Padre Giordano Cascini. 

Via Pietro Bonanno, chiusura temporanea alla circolazione, al passaggio dei partecipanti in corrispondenza delle varie intersezioni con la via al Santuario di Montepellegrino/”Scala Vecchia” (percorso della manifestazione ciclistica); via Pietro Bonanno, tratto compreso tra via Cardinale M. Rampolla e via al Santuario di Montepellegrino /Via Padre G. Cascini: chiusura al transito veicolare dalle 14 alle 18  e divieto di sosta con rimozione dalle 8 alle 18.

Non è consentita la sosta e la circolazione di pubblico lungo i bordi della sede stradale in particolare nel piazzale denominato “Mezzo Arancio”; il margine destro della sede stradale di questa ultima dovrà essere transennato o delimitato con nastro bianco e rosso “ vedo” in cui sarà riportato zona vietata al pubblico;

Via Padre Giordano Cascini, chiusura al traffico veicolare dalle 14 alle 18 e comunque fino al termine della manifestazione; piazzale S. Pappalardo, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta per l’intera superficie della piazza dalle 8 alle 18 e comunque fino al termine della manifestazione per consentire le manovre agli autobus di linea.

Via Nicastri, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta per l’intero tratto tra Via T. de Revel a Largo Sellerio dalle 8 alle 18 e comunque fino al termine della manifestazione. Si esclude la sosta sul lato Caserma Cascino dove vige il divieto Area Militare;

Spianata Della Sacra Grotta, tratto compreso tra la via Monte Ercta e via Bonanno: chiusura al transito veicolare dalle 14 alle 18 e comunque sino al termine della manifestazione; divieto di sosta con rimozione dalle 8 alle 18 e comunque sino al termine della manifestazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 9 giugno

Ore 12:30 - Mondello - Raduno di auto e moto d’epoca “Palermo…tra cultura e tradizione”. Itinerario: viale Duca degli Abruzzi, via Mater Dolorosa, viale Margherita di Savoia, piazza Valdesi, viale Regina Elena, via Torre di Mondello, piazza Mondello, via Piano di Gallo, via Gallo a Partanna Mondello, piazza Mondello, via Mondello, via Principe di Scalea, viale Margherita di Savoia. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ordinanza di Orlando, divieti non solo in centro: "Ecco le strade dove non ci si potrà fermare"

  • Regione, nuova stretta anti Covid: locali chiusi alle 23, dad nei licei e trasporti dimezzati

  • Le mosse anti Covid di Orlando: nessun coprifuoco ma divieto di sostare in strada

  • Maestra positiva al Covid e classe d'asilo in quarantena, i genitori: "Comunicazione arrivata tardi"

  • Incidente a Boccadifalco, schianto tra 2 auto: tre feriti, uno è grave

  • Ditta privata danneggia conduttura, mezza città senz'acqua

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento