Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Villagrazia / Via Villagrazia

Via Villagrazia, salta la raccolta dei rifiuti e i residenti bloccano la strada

Esasperati, hanno creato una barriera con gli stessi sacchi colmi di immondizia. Il capogruppo della Lega al Comune, Igor Gelarda: "L'intervento del prefetto è assolutamente necessario. L'amministratore unico della Rap aveva garantito che non ci sarebbero state emergenze ma è già cominciata da un pezzo"

"Una muragliata di spazzatura di oltre 50 metri è quello che ha buttato nella disperazione i residenti di via Villagrazia, a pochi passi dalla chiesa di San Pio decimo, piazza Guadagna. Residenti che dopo diversi giorni di mancata raccolta hanno bloccato il transito delle auto con la stessa spazzatura riversata per strada". A denunciare la situazione sono Igor Gelarda, capogruppo della Lega al Consiglio comunale, ed Elisabetta Luparello responsabile provinciale Lega giovani.  

"Siamo in una situazione di grave emergenza che non riguarda solo la spazzatura, ma che è anche sanitaria - dicono dal Carrocio - L'intervento del prefetto è assolutamente necessario. L'amministratore unico della Rap aveva garantito che non ci sarebbero state emergenze ma l'emergenza è già cominciata da un pezzo. Un'amministrazione comunale totalmente allo sbando che invece di riattivare i servizi essenziali per i cittadini, e di potenziare la rap, ha deciso di non amministrare più nulla. A questo punto perché il sindaco non si dimette?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Villagrazia, salta la raccolta dei rifiuti e i residenti bloccano la strada

PalermoToday è in caricamento