rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Alcide De Gasperi

Incidente fra due auto in via Alcide de Gasperi, una si ribalta: un ferito

L'impatto all'incrocio con via Empedocle Restivo. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco. Un automobilista è uscito dall'abitacolo sulle sue gambe ed è stato soccorso dai sanitari del 118 prima del trasporto a Villa Sofia

Due auto si scontrano all'incrocio, una si ribalta e travolge anche i cartelloni pubblicitari sul marciapiedi dove fortunatamente non c'era nessuno. E' di un ferito il bilancio del rocambolesco incidente avvenuto stamattina all'incrocio tra via Alcide de Gasperi e via Empedocle Restivo. Ad avere la peggio il conducente di una delle due utilitarie coinvolte, quella che si è capovolta: è uscito dall'abitacolo sulle sue gambe prima dell'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Poi il trasporto al pronto soccorso di Villa Sofia. Illeso ma sotto shock il conducente dell'altra macchina.

Auto si ribalta in via Alcide de Gasperi

Dopo aver ricevuto la segnalazione dell'incidente sul posto sono arrivati gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale per eseguire i rilievi e cercare di stabilire quanto accaduto. Ancora da chiarire in che direzione viaggiassero i due automobilisti, l'eventuale coinvolgimento di un terzo mezzo e le ragioni del violento scontro. Non sono ancora note le generalità dell'automobilista ferito né le sue condizioni cliniche. Non appena avranno ricevuto notizie dai medici sulla prognosi, gli agenti decideranno se procedere o meno con il sequestro dei mezzi per le indagini.

Un altro incidente è avvenuto ieri pomeriggio in via Migliaccio, nella zona di via Leonardo da Vinci. Un motociclista di 40 anni, S.B., è stato ricoverato in gravi condizioni a Villa Sofia a causa dell'impatto avvenuto intorno alle 15. La prognosi resta riservata. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale il tasso alcolemico nel sangue del quarantenne sarebbe risultato molto alto, circa tre volte superiore rispetto al limite consentito. Serviranno ulteriori accertamenti per verificare se questa circostanza (di cui dovrà comunque rispondere l'automobilista) sia la causa dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente fra due auto in via Alcide de Gasperi, una si ribalta: un ferito

PalermoToday è in caricamento