rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Marconi Guglielmo

Palermo sferzata dal vento: alberi sulle auto e disagi in aeroporto

Un arbusto è caduto sulle vetture in sosta in via Marconi, vetri infranti in via Pasquale Calvi. Divelta un'insegna pubblicitaria allo Zen. Partenza degli aerei in ritardo al Falcone-Borsellino, dirottato un volo in arrivo da Bergamo

Palermo sferzata dal vento. Le forti raffiche hanno creato danni e disagi in centro e in periferia. In via Guglielmo Marconi, traversa di via Sammartino, un albero è caduto sulle auto in sosta: una Volkswagen bianca e su una Citroën azzurra (nella foto). Mentre i vetri di un palazzo in via Pasquale Calvi sono caduti in strada frantumandosi. In entrambi in casi sono intervenuti in vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area. Vigili del fuoco che sono intervenuti anche allo Zen, in via Luigi Einaudi, dove un'insegna è stata divelta dal vento.

In viale Regione, all'altezza del semaforo con corso Calatafimi, a causa anche dell'asfalto reso viscido dalla pioggia un'auto è finita sul marciapiede proprio nello spazio riservato ai binari del tram (nella foto in basso di Alessandro Carbonari). Nessuna grave conseguenza per l'automobilista.

Disagi anche in autostrada. Sulla Palermo-Mazara, all'altezza della galleria di Isola delle Femmine si sono registrati disagi al traffico a causa di un camion che ha perso il suo carico - delle sedie - per il forte vento. Sul posto gli agenti della polizia stradale che hanno bloccato la circolazione.

Disagi anche in aeroporto. Alcuni voli in partenza hanno subito ritardi, mentre l'aereo proveniente da Bergamo è stato dirottato e fatto atterrare allo scalo Fontanarossa di Catania. Il volo della Volotea delle 9,15 diretto a Verona invece è stato cancellato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo sferzata dal vento: alberi sulle auto e disagi in aeroporto

PalermoToday è in caricamento