rotate-mobile

VIDEO | Covid, al via i vaccini con i medici di famiglia: "Con noi minori attese e pazienti più sicuri"

Le prime somministrazioni a Villa delle ginestre sono partite venerdì: 559 i medici che hanno dato la loro disponibilità. Il dottor Giuseppe Centineo: "Non una scelta ma un obbligo morale. Per ora un evento occasionale che poi sarà strutturato in modo più organizzato". A vaccinarsi anche l'ex sindaco Manlio Orobello: "Il mio medico mi ha salvato la vita due volte"

Medici di famiglia in campo contro il Covid. Le prime somministrazioni sono partite venerdì scorso mentre oggi sono stati tre gli operatori sanitari che hanno prestato servizio a Villa delle Ginestre, per un totale di circa 40 sieri inoculati. I medici di base che hanno dato la loro disponibilità al vaccino sono 559 nel palermitano - tra chi lo farà in studio e chi nelle strutture messe a disposizione dall'Asp - ma il sistema è ancora in fase di rodaggio.

Il dottor Giuseppe Centineo, uno dei medici di medicina generale presenti negli spazi di via Castellana: "Non una scelta ma un obbligo morale. Per ora un evento occasionale che poi sarà strutturato in modo più organizzato. Risposta entusiastica, i pazienti si sentono accarezzati da noi". A vaccinarsi anche l'ex sindaco Manlio Orobello, al vertice dell'amministrazione nel 1992: "Il mio dottore mi ha salvato la vita 2 volte. Lo avrei fatto lo stesso ma così ho molta più fiducia"

Video popolari

VIDEO | Covid, al via i vaccini con i medici di famiglia: "Con noi minori attese e pazienti più sicuri"

PalermoToday è in caricamento