rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

"Unalottaxlavita onlus" riferimento per i disabili di Palermo: tessera preziosa per Gabriele Montera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il responsabile di “I love Palermo”, Gabriele Montera, in prima linea nella lotta per i diritti dei disabili, premiato dal Sindaco. L’impegno per il sociale, l’audacia nel difendere i piu’ deboli, la perseveranza nel contrasto alle ingiustizie, la forte determinazione nel percorrere nuovi orizzonti immaginando una nuova alba ancora possibile; sono stati questi i compagni di viaggio che hanno fatto la storia degli ultimi sette anni di Gabriele Montera, trasferitosi a Palermo dopo aver fondato in Calabria la onlus unalottaxlavita (www.unalottaxlavita.eu ). Associazione socio sanitaria e di pubblica assistenza che si prende cura dei diversamente abili, di malati gravi e gravissimi con patologie neurologiche.

Un percorso tutto in salita dove certo non sono mancati, e non mancano, successi di ogni genere. Gabriele Montera, viene indicato da mesi in città come l’ uomo di riferimento per disabili e bisognosi. Oggi passa all’ onore della cronaca Siciliana, e Palermitana nello specifico, perchè giovedi 29 Aprile 2021 ha ricevuto dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a palazzo delle Aquile l’onoreficenza del conferimento di una pergamena Tessera Preziosa Mosaico di Palermo per essersi distinto in citta’ nel passato quinquennio con la propria associazione a tutela ed in difesa dei diversamente abili e delle loro famiglie in difficoltà.

"Tessera Preziosa a Gabriele Montera - così recita la motivazione - perchè ha saputo trasformare un’esperienza umana e familiare in una ragione d’ impegno che va oltre la sua famiglia, questo è l’esempio di essere, Gabriele Montera, una tessera preziosa che dimostra la capacità di essere riuscito a reciclare una sofferenza trasformandola in occasione di speranza per i tanti disabili di Palermo".

"A Gabriele Montera - prosegue la nota di conferimento - presidente di Unalottaxlavita onlus che, ininterrottamente, con passione e dedizione, opera in Palermo dal 2015 a supporto dei più deboli per garantire loro una migliore qualità della vita. Il sindaco Olando a fine cerimonia ha anche ringraziato Gabriele Montera per aver reso visibili i tanti malati di Palermo, affetti da gravi patologie, ascoltandone il loro grido silenzioso ed interpretandone necessità e bisogni, cose queste spesse volte dimenticate da una classe dirigente sorda. Il tuo amore Gabriele per loro esseri spesso invisibili, chiosa ancora il primo cittadino di Palermo, ha riconosciuto loro il diritto di avere diritti, il diritto alla vita. Grazie, cosi’ e’ conclusa la cerimonia, per aver tenuto alta in questi anni l’ asticella del tuo quotidian operare, permettendo anche tu, con il tuo impegno quotidiano e quello dei tuoi collaboratori, alla citta’ di Palermo di confermarsi, ancora una volta, come la citta’ dei diritti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unalottaxlavita onlus" riferimento per i disabili di Palermo: tessera preziosa per Gabriele Montera

PalermoToday è in caricamento