rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Scippano una donna in via Crispi, due giovani finiscono in manette

Arrestati due pregiudicati di 26 e 23 anni. I "Falchi" della polizia li hanno individuati grazie alla descrizione della vittima che ha allertato immediatamente il 113. Uno è finito in carcere, l'altro ai domiciliari

Scippo e arresto ieri sera alla Cala a distanza di pochi minuti. Nel mirino di due malviventi sono finite tre donne. Ad una di loro è stata rubata una borsetta, ma l’intervento dei “Falchi” della squadra mobile ha portato all’arresto in flagranza dei responsabili. In manette sono finiti due giovani pregiudicati di 26 e 23 anni: Emanuele Rubino e Mirko Borruso. Per il primo il giudice ha disposto il carcere, per il secondo i domiciliari.

Secondo quanto fanno sapere dalla Questura, erano da poco trascorse 22 quando i due - a bordo di un grosso scooter - hanno raggiunto la via Bivona, quasi all’incrocio con la via Crispi, nei pressi del Castello a mare. Una zona particolarmente frequentata da cittadini e turisti negli ultimi scampoli della stagione estiva. Arrivati sul posto i due si sono separati: Rubino è rimasto sullo scooter in via Bivona, mentre Borruso ha invece raggiunto a piedi la vicina via Crispi aspettando “le prede”.

Pochi secondi e l’attesa del malvivente è stata premiata: da lì infatti sono passate tre donne. Borruso ha puntato una delle tre, scegliendo l’unica che portava con sé una borsetta. Il malvivente si è impadronito della borsetta contenente effetti personali e 50 euro, poi si è diretto correndo verso il complice con il quale è fuggito in direzione di piazza XIII Vittime.

La donna ha contattato il 113 e la segnalazione dello scippo, insieme ad una precisa descrizione somatica dei malviventi e del mezzo di fuga è stata raccolta da una pattuglia di “Falchi”. Gli agenti hanno subito capito di avere a che fare con Borruso e Rubino. Perchè quest’ultimo in particolare è considerato un noto specialista del settore. Quindi i poliziotti, a colpo sicuro, hanno raggiunto un bar di via Lincoln dove i due sono soliti incontrarsi. Qui li hanno bloccati con “le mani nel sacco” e tratti in arresto.

SCIPPI A STUDENTESSE - E la polizia ha arrestato un ventunenne che avrebbe scippato due studentesse nella zona del Policlinico il 10 marzo e il 10 aprile scorsi. Le vittime hanno descritto lo scippatore e la polizia, grazie all'identikit, è riuscita ad identificare il giovane, arrestato su ordine del gip di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano una donna in via Crispi, due giovani finiscono in manette

PalermoToday è in caricamento