rotate-mobile
Cronaca

Emergenza senza fine: al porto arrivano altri cento migranti

Tra loro anche otto donne. Dei 100 che sono sbarcati, quasi tutti africani, provenienti da Somalia, Nigeria e Ghana, la Caritas ne accoglierà 90. Un gruppo di volontari è entrato in azione per fornire ai profughi beni di prima necessità

Palermo accoglie altri cento migranti. Il mercantile Sea Phoenix è arrivato al porto ieri sera: a bordo gli immigrati che erano stati soccorsi nelle scorse ore nel Canale di Sicilia. Tra loro anche otto donne. I migranti sono stati trasferiti in alcune strutture della Caritas.

E proprio la Caritas ha dato il suo contributo nella gestione di sbarchi e soccorsi. Una ventina gli operatori in azione, fra volontari e professionisti, che ieri si sono dati da fare sul molo per accogliere i migranti e fornire loro beni di prima necessità, come acqua, panini, vestiti e ciabatte. Dei 100 che sono sbarcati, quasi tutti africani, provenienti da Somalia, Nigeria e Ghana, la Caritas ne accoglierà 90. Un primo gruppo di 40 persone verra' sistemato nel centro di accoglienza straordinaria (Cas) San Carlo e Santa Rosalia; un secondo gruppo di 50 persone verrà invece accolto nei locali della parrocchia San Vianney Curato d'Ars di Falsomiele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza senza fine: al porto arrivano altri cento migranti

PalermoToday è in caricamento