rotate-mobile
Cronaca

Nasce Risorsa ambiente Palermo: rifiuti, il Comune volta pagina

Lunedì prossimo sarà presentata l'offerta per rilevare i rami d'azienda di ex Amia ed ex Amia Essemme, secondo le condizioni presentate lo scorso 16 luglio in Tribunale. La nuova società gestirà la raccolta e il ciclo dei rifiuti in città

E' nata Risorsa ambiente Palermo, società interamente partecipata dal Comune che gestirà la raccolta e il ciclo dei rifiuti in città. Lunedì prossimo sarà presentata l'offerta per rilevare i rami d'azienda di ex Amia ed ex Amia Essemme, le storiche aziende di igiene ambientale, secondo le condizioni presentate lo scorso 16 luglio in Tribunale.

L'atto costitutivo della Rap è stato siglato oggi dal sindaco Leoluca Orlando, per il quale "finalmente avremo un'azienda che nasce per gestire in maniera efficace il servizio di igiene ambientale in città. Prosegue cosi il percorso di risanamento e rinnovamento delle partecipate". Un "passaggio fondamentale anche nel rispetto degli equilibri finanziari del Comune ", sottolinea l'assessore all'Economia Luciano Abbonato, che svincola la gestione futura dal peso dei debiti della vecchia Amia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Risorsa ambiente Palermo: rifiuti, il Comune volta pagina

PalermoToday è in caricamento