rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Ambiente

Il parco della Favorita invaso da rifiuti ingombranti: "Pulire e mettere le telecamere"

La denuncia del consigliere comunale del M5S Concetta Amella: "Consentito lo svolgimento della 40esima edizione del Vivicittà malgrado questo scenario di grave incuria"

"Da quasi un mese nel parco della Favorita continuano a fare mostra di sé decine di rifiuti indifferenziati e ingombranti". A denunciarlo è Concetta, Amella consigliere comunale del M5S.

"Una situazione - prosegue Amella - che perdura nonostante le reiterate richieste da parte dei Rangers, dell'ufficio del Verde e dei numerosi palermitani che quotidianamente corrono o camminano tra i sentieri di questa preziosa area verde che l’amministrazione Lagalla dichiara di volere trasformare in un quartiere vegetale, ma riguardo alla quale seguita a non nascondere la sua inerzia. Al punto da consentire lo svolgimento della 40esima edizione del Vivicittà che, all’interno della Favorita, ha interessato il tratto compreso tra la fontana d’Ercole e il viale Duca degli Abruzzi, malgrado questo scenario di grave incuria".

Amella chiede "al sindaco Lagalla di disporre la rimozione immediata di questi rifiuti  e nel contempo lavori di spazzamento manuale per ridare decoro e dignità a questo luogo della città che seguita a versare in evidente stato di trascuratezza. Chiediamo, altresì, l'installazione di un diffuso sistema di videosorveglianza per contrastare il fenomeno degli abbandoni e dei furti che periodicamente interessano lo stesso vivaio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco della Favorita invaso da rifiuti ingombranti: "Pulire e mettere le telecamere"

PalermoToday è in caricamento