Ecco il generale Rapanotti: è il nuovo comandante regionale della Finanza

Succede al generale di brigata Giancarlo Trotta, che prosegue nelle mansioni di comandante provinciale di Palermo. La cerimonia di insediamento nella caserma Cangelosi

Riccardo Rapanotti

Cerimonia di insediamento del Generale di Divisione Riccardo Rapanotti al Comando regionale Sicilia della guardia di finanza. Rapanotti succede al Generale di Brigata Giancarlo Trotta, che prosegue nelle mansioni di comandante provinciale di Palermo. La cerimonia, tenutasi nella caserma 'Cangelosi' di Palermo, è stata presieduta dal comandante interregionale Italia sud-occidentale Carmine Lopez, Generale di corpo d'armata, che ha rivolto a Rapanotti un augurio di buon lavoro per l'incarico assunto.

Laureato in Scienze della sicurezza economico-finanziaria, Rapanotti proviene dal Comando generale del corpo, dove rivestiva la carica di capo del secondo Reparto, deputato al coordinamento informativo e alle relazioni internazionali. In precedenza ha ricoperto incarichi operativi e di Stato Maggiore di alto rilievo in tutti i settori che caratterizzano l'attività della guardia di finanza. Insignito del titolo 'Scuola di polizia tributaria', Rapanotti ha svolto docenza nelle materie giuridiche presso gli istituti di istruzione della guardia di finanza e interforze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Tamponi nelle scuole, l'Asp rende noto il calendario: ecco gli istituti coinvolti

  • Incidente al drive in della Fiera, malore dopo il tampone: marito e moglie con auto contro il muro

Torna su
PalermoToday è in caricamento