rotate-mobile
Cronaca

La pistola e la grande paura, ora si cambia: metal detector per entrare in Cattedrale

Rafforzata la sorveglianza: lo ha deciso il comitato per la sicurezza dopo l'episodio avvenuto giovedì pomeriggio quando un uomo è entrato all'interno della chiesa mentre si stava celebrando un matrimonio terrorizzando con un'arma gli invitati alla cerimonia e i tanti turisti

Dopo la grande paura si corre ai ripari. Metal detector per entrare in Cattedrale e sorveglianza rafforzata. Lo ha deciso il comitato per la sicurezza dopo l'episodio avvenuto giovedì pomeriggio quando un uomo è entrato all'interno della chiesa mentre si stava celebrando un matrimonio e ha tirato fuori una pistola a salve terrorizzando gli invitati alla cerimonia e i tanti turisti.

Paura in Cattedrale, estrae pistola durante matrimonio

Decisivo l'intervento del padre della sposa che ha visto la scena ed è riuscito a correre verso l'uomo e a bloccarlo. Subito dopo l'irruzione sono intervenuti gli agenti della Digos e i carabinieri in borghese che hanno fermato l'uomo - un 33enne poi identificato dalla polizia - e lo hanno portato all'esterno. 

Il padre della sposa: "Ho visto la pistola e mi sono lanciato" | Video

Momenti di panico che hanno costretto le istituzioni a prendere provvedimenti. E ieri mattina il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito in Prefettura per pianificare un nuovo sistema di controllo per gli accessi alla Cattedrale. A breve saranno sistemati dei metal detector all’ingresso. Una soluzione che dovrebbe esser presa in via definitiva.

Intanto il 33enne protagonista dell'irruzione è stato rilasciato e accompagnato presso un reparto psichiatrico. L'uomo, come riferito dai familiari, non era in alcun modo legato agli sposi. Ha rischiato il linciaggio, è stato salvato dalle forze dell'ordine. "Ha rovinato il giorno più bello della mia vita", ha detto il padre della sposa. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pistola e la grande paura, ora si cambia: metal detector per entrare in Cattedrale

PalermoToday è in caricamento