rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Marina

Piazza Marina, scippano collana a turista: arrestati da carabiniere libero dal servizio

In manette due palermitani di 35 e 27 anni, che avevano preso di mira una donna inglese di 72 anni. Recuperata anche la refurtiva, per un valore di circa duemila euro

Scippano una collana a un'anziana turista inglese, ma per loro sfortuna un carabiniere libero dal servizio assiste alla scena e interviene. E' successo in piazza Marina, dove per Simone Mistretta, 35 anni, e Cristian Verduci, 27 anni, sono scattate le manette.

Ieri pomeriggio i due hanno avvicinato la loro vittima nei pressi della chiesa Santa Maria Della Catena. Verduci ha strappato dal collo la collana ed è fuggito con uno scooter guidato dal complice. Un carabiniere libero dal servizio e in abiti civili ha assistito alla scena ed è intervenuto. Il sottoufficiale ha prestato soccorso alla turista di 72 anni, finita per terra e sotto shock, e ha dato l'allarme, partecipando anche alle ricerche. I due sono stati bloccati poco dopo. Nella tasca di Verduci i militari hanno trovato la collana appena rubata del valore di circa duemila euro. Per Mistretta e Verduci, invece, è scattato l'arresto con l'accusa di furto in concorso. Dopo la convalida dell'arresto sono stati posti ai domiciliari.

“Porgo il mio apprezzamento - commenta il sindaco Leoluca Orlando - al sottoufficiale dei carabinieri che con i suoi colleghi dell’Arma ha tratto in arresto due persone protagoniste di uno scippo a dei turisti inglesi. A loro la mia e la solidarietà dell’intera città di Palermo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Marina, scippano collana a turista: arrestati da carabiniere libero dal servizio

PalermoToday è in caricamento