rotate-mobile
Cronaca Via Florio Ignazio

Palermo regina dell’Ospitalità: premiati l’Hotel Joli e il Ghiottone Raffinato

Due realtà d’èlite si sono distinte in occasione del premio "Ospitalità Italiana", organizzato da Unioncamere e Isnart. Premiato l'albergo che si affaccia su piazza Ignazio Florio e il ristorante che si trova in via Vigo, nel cuore del centro storico

Palermo è regina dell’Ospitalità. La città ha primeggiato con due importanti realtà del territorio in occasione del premio Ospitalità Italiana, organizzato da Unioncamere e Isnart in collaborazione con le Camere di Commercio italiane e quelle in rappresentanza all’estero. Vincitore assoluto tra i finalisti del Bel Paese: l’Hotel 3 stelle Joli che si affaccia nella centrale piazza Ignazio Florio. Ed è palermitano anche il primo ristorante: si tratta del Ghiottone Raffinato, riservato quanto accogliente locale di via Vigo nel cuore del centro storico della città.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma presso gli Horti Sallustiani, in piazza Sallustio dove sono stati accolti i 30 operatori italiani finalisti del comparto ricettivo e ristorativo e i 15 ristoratori stranieri finalisti del Premio Ospitalità Italiana. Per la categoria “Classico italiano” il palermitano “Il Ghiottone Raffinato” di Giuseppe Fiandaca, secondo la giuria si è distinto per la qualità del servizio, l’offerta ristorativa e, infine, l’attenzione alla tradizione di piatti e preparazioni.

“Ero molto emozionato – racconta Giuseppe Fiandaca, patron del ristorante insieme al fratello Fabio -. L’idea che su 1600 ristoranti classici in Italia sia stato selezionato il mio è un grande onore. Nello stesso tempo però, - aggiunge – conosciamo le nostre carte vincenti fra cui la costanza nell’accoglienza e nel servizio, la selezione del personale e il fatto di non abbassare mai la guardia su tutti i fronti compreso quello, fondamentale, della scelta delle materie prime rigorosamente di prima scelta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo regina dell’Ospitalità: premiati l’Hotel Joli e il Ghiottone Raffinato

PalermoToday è in caricamento