rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zen

Si è spento Don Domenico Gallizzi, il parroco della chiesa dello Zen

Per 28 anni è stato il prete del quartiere. In diverse occasioni denunciò l'assenza delle istituzioni. I funerali si terranno martedi alle 9,30 nella chiesa Don Orione di via Ammiraglio Rizzo. Il cordoglio di Orlando

Si è spento ieri padre Domenico Gallizzi, per 28 anni parroco dello Zen. Il prete coraggio che in diverse occasioni denunciò l’assenza delle istituzioni all’interno del quartiere. “E’ assurdo – disse una volta - che per avere servizi essenziali ci si rivolga alla mafia. Poi è ovvio che per ricambiare si deve essere disposti a tutto”.

Una grande perdita per tutto il quartiere. E al dolore si è unito anche il sindaco Leoluca Orlando che attraverso una nota ha espresso "profondo cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia e alla comunità parrocchiale. "Don Gallizzi - ha proseguito il Sindaco - resterà per sempre legato alla memoria del suo impegno in quello che era allora lo Zen, che i cittadini decisero di chiamare San Filippo Neri proprio a testimonianza di quanto fosse radicata e sentita la presenza della Chiesa nel quartiere".

I funerali si terranno martedi alle 9,30 nella chiesa Don Orione di via Ammiraglio Rizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Don Domenico Gallizzi, il parroco della chiesa dello Zen

PalermoToday è in caricamento