Cronaca Montepellegrino / Via Monte Ercta

Rubate le panchine dal belvedere di Monte Pellegrino, Orlando: "Gesto di inciviltà"

Gli arredi erano posizionati in via Monte Ercta. Il sindaco: "Atto che dimostra la tara mentale di chi non comprende che il patrimonio comune è un bene prezioso che appartiene a tutti"  

Panchine rubate dal belvedere di Monte Pellegrino

Rubate quattro panchine in legno e ferro dal belvedere di via Monte Ercta. A renderlo noto è il vicesindaco e assessore al Verde, Parchi e Decoro Urbano, Sergio Marino.

“Recentemente - spiega - e con grandi difficoltà siamo riusciti a togliere il degrado dei rifiuti e cassonetti dal belvedere di via Monte Ercta, posizionando quattro panchine (erano fissate al suolo) e diverse piante. La nostra iniziativa è stata molto apprezzata da tutti, in particolare dai cittadini che fanno parte del comitato Addaura".
 
“Questo ennesimo episodio di inciviltà – dice il sindaco Leoluca Orlando – dimostra il disprezzo per la città di balordi e delinquenti che non hanno a cuore il decoro urbano e la tara mentale di chi non comprende che il patrimonio comune è un bene prezioso che appartiene a tutti e che tutti hanno il dovere di curare e difendere come casa propria”.
 
“Il cambiamento di questa città è comunque inarrestabile. Collocheremo – assicurano Orlando e Marino - altre panchine in marmo, più difficili da rimuovere. Però è un vero peccato, perché quelle trafugate erano molto gradevoli e adatte al luogo”. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubate le panchine dal belvedere di Monte Pellegrino, Orlando: "Gesto di inciviltà"

PalermoToday è in caricamento