rotate-mobile
Mafia

Un anno dopo c'è la conferma: Totò Riina è morto per cause naturali

Non ci sono misteri sul decesso del boss di Corleone. Il boss corleonese morì il 17 novembre 2017 nel reparto detenuti dell’ospedale Maggiore di Parma dove era ricoverato in terapia intensiva da una decina di giorni per un aggravarsi del suo quadro clinico

A distanza di un anno la Procura di Parma conferma: Totò Riina è morto per cause naturali. Non ci sono misteri dunque sul decesso del boss di Corleone. Riina morì il 17 novembre 2017 nel reparto detenuti dell’ospedale Maggiore di Parma dove era ricoverato in terapia intensiva da una decina di giorni per un aggravarsi del suo quadro clinico.

La Procura di Parma, che aprì un fascicolo nell’ipotesi tecnica di omicidio colposo, a carico di ignoti, per poter svolgere l’autopsia, ha in seguito chiesto l’archiviazione. Al termine degli accertamenti medico-legali non sono infatti emersi elementi di sospetto a carico di nessuno, trattandosi di morte naturale, come già peraltro era emerso dai primissimi riscontri. L’autopsia era stata disposta a fronte di un decesso avvenuto in ambiente carcerario, un esame per fugare ogni dubbio, a garanzia di tutti. 

Riina è morto nel giorno del suo 87esimo compleanno. Arrestato il 15 gennaio del 1993 dopo 24 anni di latitanza, il boss era ancora considerato dagli inquirenti il capo indiscusso di Cosa Nostra. Il capomafia stava scontando 26 condanne all'ergastolo per decine di omicidi e stragi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno dopo c'è la conferma: Totò Riina è morto per cause naturali

PalermoToday è in caricamento