Partono i lavori sul ponte che collega Ficarazzi ad Aspra, a novembre la riapertura al traffico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Via ai lavori di puntellamento sul ponte Sp74 che collega Aspra a Ficarazzi che riaperto parzialmente al traffico già dal mese di novembre. Risale, infatti, all’agosto del 2018 l’ordinanza di chiusura, resa necessaria dalle condizioni strutturali e disposta dalla Città Metropolitana di Palermo; la stessa che aveva anche predisposto gli inderogabili lavori di puntellamento che finalmente permetteranno un rinforzo della campata e, dunque, il ripristino di adeguate condizioni di sicurezza per i cittadini.

Trattandosi di un ponte che, da ben vent’anni, manca di interventi manutentivi, è già in corso la redazione di un progetto per lavori di manutenzione straordinaria che ne restituiranno- speriamo presto - la completa viabilità. "È stato un percorso -  afferma l’onorevole Caterina Licatini – non sempre lineare, anche se non è mai mancata la disponibilità degli Uffici competenti. Ringrazio a tal proposito il responsabile della Città Metropolitana di Palermo Ing. Pampalone, il Rup del progetto, il Comitato dei Commercianti asprensi e tutti coloro che hanno seguito dall’inizio questo percorso senza mai perdere di vista l’obiettivo.”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento