rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Politeama / Via Goethe

Incidente in via Goethe, investito sulle strisce: anziano in ospedale

L’impatto all’altezza di via Ingrao. Sul posto la polizia e il personale del 118, che ha soccorso un 78enne. I residenti: "Le strisce qua neanche si vedono, ci vorrebbe un semaforo pedonale”

Ancora un pedone travolto e ancora una volta sulle strisce. Un incidente si è verificato stamattina, intorno alle 10, in via Goethe. Un uomo di 78 anni è stato investito all’altezza di via Ingrao da una donna di mezza età che si trovava a bordo della sua Chevrolet Aveo grigia.

A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine l’automobilista e alcuni passanti. Sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti di polizia e i soccorritori del 118. Dopo le prime cure, il ferito è stato portato in ambulanza all’ospedale Civico con il codice giallo. Ha riportato alcuni traumi a livello ortopedic,o ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Ad assistere all’impatto un fruttivendolo con la sua bancarella proprio all’angolo di via Ingarao. “E’ un continuo. La gente - spiega a PalermoToday - non presta la minima attenzione”. Al commento si aggiungono due passanti: “Le strisce qua neanche si vedono, ci vorrebbe un semaforo pedonale”. Gli fa eco un’anziana: “Se tutti come me rallentassero almeno 20 metri prima tutto questo succederebbe. Litigavo sempre con mio marito per questo, perché bisogna camminare piano. A costo di fare spazientire gli automobilisti dietro di noi”.

Solo lunedì scorso in viale Croce Rossa un uomo è stato travolto e ucciso mentre attraversava la strada. Giuseppe Michele Tosini, 81, era andato al panificio quando, tornando verso casa, è stato falciato da una Fiat Panda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Goethe, investito sulle strisce: anziano in ospedale

PalermoToday è in caricamento