rotate-mobile
Incidenti stradali Resuttana-San Lorenzo / Viale della Croce Rossa

Incidente in via Croce Rossa, investito da un'auto: morto un uomo

L'impatto nella carreggiata centrale, in direzione di via Alcide De Gasperi. La vittima è stata centrata da una Panda mentre attraversava sulle strisce all'altezza del semaforo pedonale. Sul posto i soccorsi del 118, polizia e vigili urbani

Tragedia in viale Croce Rossa. Un uomo - Giuseppe Michele Tosini, 81 anni -  è morto dopo essere stato investito da un'auto. L'incidente è avvenuto intorno alle 18 nella carreggiata centrale, all'altezza del via del Carabiniere, in direzione di via Alcide de Gasperi. L'impatto è stato violento, tanto che il lato destro del parabrezza della vettura è andato in frantumi. Alcuni passanti hanno tentato di salvare il pedone prestando i primi immediati soccorsi, qualcuno gli ha praticato la respirazione bocca a bocca. Chi ha assistito alla scena ha lamentato ritardi nei soccorsi. Poi il personale del 118, intervenuto sul posto insieme a un'automedica, ha intubato l'uomo. Ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. 

Uomo investito e ucciso in via Croce Rossa, le immagini dal luogo dell'incidente | VIDEO

Alla guida dell'auto, una Panda grigia, un uomo di mezza età. Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche la polizia. Secondo le prime informazioni l'uomo stava attraversando sulle strisce all'altezza del semaforo pedonale. Ma non è chiaro se col verde o col rosso. Sull'asfalto non ci sono segni di frenata. A condurre le indagini la sezione Infortunistica della polizia municipale.

L'anziano non aveva documenti con sè. Sull'asfalto accanto al corpo una busta con del pane. Gli agenti hanno chiesto aiuto ai dipendenti del panificio per risalire all'identità dell'uomo e mettersi in contatto con i familiari. 

Via Croce Rossa, morto investito da un'auto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Croce Rossa, investito da un'auto: morto un uomo

PalermoToday è in caricamento