rotate-mobile
Incidenti stradali Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Incidente in Viale del Fante, travolge moto e auto e poi cappotta: 2 feriti

Una Fiat Panda ha prima investito uno scooter in viale Duca degli Abruzzi per poi fuggire. Nella sua corsa ha tamponato un'altra auto facendola sbandare. Quindi il conducente ha perso il controllo e l'auto si è capovolta, finendo la sua corsa a pochi metri dall'ingresso del Renzo Barbera

Due incidenti stradali in pochi minuti stamani tra viale Duca degli Abruzzi e viale del Fante. Coinvolti un motorino e due auto - una Lancia Musa e una Fiat Panda - quest'ultima al centro di entrambi gli episodi. Due le persone ferite. Sul posto la polizia municipale, la polizia, i vigili del fuoco e il personale del 118.

Tutto si è svolto in pochi attimi, intorno alle 7.45 quando la strada era semideserta. Secondo una prima ricostruzione dei fatti della polizia municipale, il primo episodio è avvenuto in viale Duca degli Abruzzi.  "La Panda - spiegano i vigili urbani intervenuti sul posto - procedeva in direzione stadio e sembra che sia finita nella carreggiata opposta travolgendo il motorino". In sella allo scooter un vigile del fuoco di 50 anni, che adesso si trova a Villa Sofia per accertamenti. Le sue condizioni non sembrano gravi, ma nell'impatto ha riportato alcune escoriazioni e contusioni.

L'auto però non avrebbe arrestato la sua corsa, fuggendo lungo Viale del Fante. Qui lo scontro con la Musa, che si trovava sulla stessa carreggiata e stava per svoltare in direzione di Villa Sofia. La donna che era alla guida è rimasta illesa, per lei solo molta paura. L'uomo al volante della Panda, 49 anni, nel secondo impatto ha perso il controllo del mezzo e ha inziato a cappotare più volte, finendo la sua corsa pochi metri dopo. Soccorso da alcuni passanti, è stato condotto al pronto soccorso di Villa Sofia. Le sue condizioni non sembrano gravi, ma sono in corso gli accertamenti.

Stadio, due incidenti stradali in pochi minuti - Foto Palazzolo

"E' stato incredibile, tutto è avvenuto in un attimo - racconta a Palermo Today G.P., che era al volante della Musa - . Mi sono davvero spaventata. Stavo andando a lavorare come tutte le mattine, guidavo piano, normalmente. Avevo messo la freccia per svoltare a destra e immettermi nella strada che passa davanti l'ospedale, quando questa macchina mi è finita di sopra. Mi ha raggiunto nella parte posteriore dell'auto e ho sbandato. Per fortuna io andavo piano. Poi ho visto che la macchina proseguiva, velocissima, e ha iniziato a cappottare. Si è fermata poco più avanti. Alcuni passanti sono intervenuti, hanno girato la macchina e hanno soccorso il signore che era al volante. E' successo tutto in poco tempo, era una scheggia. Una velocità incredibile".

I vigili del fuoco pensaranno adesso alla messa in sicurezza della zona, dove la segnaletica stradale è divelta, mentre la polizia municipale dovrà accerterare le responsabilità. "Dovremo - spiegano gli agenti della polizia - sentire anche il conducente della Panda, ascoltare la sua versione dei fatti, e fare ulteriori verifiche. Quando siamo arrivati era già stato portato in ospedale per accertamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Viale del Fante, travolge moto e auto e poi cappotta: 2 feriti

PalermoToday è in caricamento