rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla Palermo-Mazara, due feriti: uno è il dirigente regionale La Rocca

Lo scontro nella carreggiata in direzione Trapani, non lontano dallo svincolo per l’aeroporto. Nell'impatto sono rimasti coinvolti un camion e la Bmw del manager della sanità. Sul posto il 118 e gli agenti della Polstrada

Scontro tra un camion e un'auto sulla Palermo-Mazara. E' di due feriti il bilancio dell'incidente avvenuto ieri lungo la carreggiata in direzione Trapani, non lontano dallo svincolo per l'aeroporto Falcone-Borsellino. Tra le persone soccorse dal 118 c'era il dirigente regionale della Sanità, Mario La Rocca (foto allegata), che viaggiava a bordo di una Bmw.

mario la rocca-2Per cause ancora da accertare la sua auto si è scontrata con un camion. Sul posto sono arrivate le ambulanze che hanno portato il manager e il conducente dell'autocarro in ospedale per accertamenti. Nonostante il violento impatto nessuno dei due avrebbe riportato gravi conseguenze. A indagare sulla dinamica gli agenti della polizia stradale.

La Rocca, braccio destro dell'assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza nella gestione della pandemia in Sicilia, di recente era finito al centro di una bufera per il suo richiamo diffuso in un audio sull’allestimento dei posti Covid nelle strutture sanitarie per evitare il declassamento della Sicilia. Una notizia che ha sollevato un polverone, tanto da convincere il ministero della Salute a inviare gli ispettori in Sicilia per una verifica.

Un altro incidente si è verificato ieri pomeriggio a Palermo lungo la circonvallazione, all’altezza della rotonda di viale Lazio. Un automobilista, forse a causa di un malore, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Per l'uomo (di cui non si conoscono le generalità) si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso di Villa Sofia. Sul posto sono intervenute gli agenti dell’Infortunistica per effettuare i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Mazara, due feriti: uno è il dirigente regionale La Rocca

PalermoToday è in caricamento