rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Palermo-Agrigento, scontro tra due auto e un furgone: morta una donna, due feriti

Traffico bloccato tra Bolognetta e Misilmeri, dove è avvenuto il sinistro. Tutta da chiarire la dinamica e le cause, sul posto il 118 e l'Anas

Scontro tra due auto e un furgone sulla Palermo-Agrigento, all'altezza di Bolognetta. Nell'incidente è morta una 87enne di Campofelice di Fitalia, Giuseppina Costanza. Altre due persone, il figlio dell'anziana (44 anni) e un'altra automobilista (21 anni), sono rimaste ferite. La strada è stata chiusa tra Bolognetta e Misilmeri e la circolazione è stata provvisoriamente deviata sulla provinciale 77. Sul posto, oltre alle squadre dell'Anas e alle ambulanze, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Misilmeri per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo di 44 anni, che viaggiava insieme alla madre in direzione Agrigento, a bordo di una Opel Corsa, avrebbe perso il controllo del mezzo urtando prima contro un Daily Iveco e poi contro la Peugeot 5008 guidata dalla ragazza. Il figlio della vittima (M. A. le iniziali) è stato soccorso e portato con l'elicottero del 118 al Civico. Meno gravi invece le condizioni della giovane automobilista, Z. S., di Mezzojuso. Illeso invece il conducente del furgone.

Alle 17.47 l'Anas fa sapere che la strada statale 121 è stata riaperta al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Agrigento, scontro tra due auto e un furgone: morta una donna, due feriti

PalermoToday è in caricamento